Aggiornamento Situazione Covid-19

Linee Guida e operative per la gestione dell'emergenza Covid-19

La nostra idea di ospitalità è prenderci cura dei nostri ospiti. Sulla base di questo principio guida, abbiamo introdotto nuove e accurate misure di sicurezza, al fine di mantenere un ambiente il più possibile sano, sicuro e in linea con i nostri standard di qualità, riprogettando diversi protocolli di lavoro e di gestione degli spazi comuni.

01. DPI

I dispositivi di protezione individuale: mascherine, guanti e gel igienizzante, sono a disposizione di tutti gli ospiti e del nostro personale. Inoltre gli articoli usa e getta (guanti e mascherine) sono collocati in un apposito contenitore con coperchio per evitare contaminazioni batteriche.

02. MANTENERE LA DISTANZA

Garantire le giuste distanze è un requisito fondamentale per la sicurezza e il benessere dei nostri ospiti, per questo abbiamo creato specifici percorsi di entrata ed uscita, organizzando gli spazi comuni per accogliere individualmente gli ospiti, o singoli gruppi familiari, nel rispetto di tutti.

03. DISPENSER

All’interno delle aree comuni della nostra struttura abbiamo predisposto dei Dispenser con gel igienizzante per garantire la massima igiene dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori.

04. CONTROLLO TEMPERATURA

E’ buona norma verificare la temperatura corporea quotidianamente per evitare rischi di contagio, pertanto monitoriamo il nostro personale e ogni ospite con strumenti di controllo della temperatura corporea secondo il DPCM del 24 aprile 2020 per garantire la salvaguardia di tutti coloro che soggiornano nella nostra struttura.

05. CAMERE

Le camere vengono igienizzate e sanificate con sistemi che sfruttano il vapore a secco garantendo un grado di igiene paragonabile a quello di un gruppo operatorio, con l’abbattimento, certificato fino al 99,999%, delle cariche patogene presenti.

06. SPA

Abbiamo reso le attività della nostra SPA ad uso esclusivo e a numero chiuso, per garantire le distanze di sicurezza e il benessere dei nostri ospiti. Quotidianamente effetuiamo il monitoraggio dell’acqua, monitorando il livello di PH e di cloro in particolare. Le nostre operatrici sono munite di tutti dispositivi di protezione individuale.